venerdì 3 luglio 2009

io non ho il permesso

Io non ho il permesso di soggiorno. E non ne ho bisogno!
Sono nato legale, pulito, incensurato - e bianco (ma bianco di quelli giusti).
Io non ho bisogno di permessi, perché sono uscito da una vagina legale e non da una criminale (in realtà, da un taglio in una pancia legale, e non da una criminale).

Io vado bene, sono normale, sono italiano, io, non un delinquente (cioè, anche se fossi francese o inglese non sarei un delinquente, ma non stiamo a sottilizzare - poi magari un giorno, chissà, anche francesi e inglesi... voi vi fidate di francesi e inglesi?).

E naturalmente mi vergogno profondamente e mi fa tutto schifo e vorrei fare qualcosa. Mi è venuta in mente una piccola idea. Prima la lancio così, poi mi informo e magari, chissà... Intanto l'idea è questa: qualcuno sa se si può richiedere il permesso di soggiorno anche da cittadini italiani?

Cioè: è chiaro che non si può OTTENERE il permesso di soggiorno, ma presentare domanda non dovrebbe essere tecnicamente possibile? Non potremmo presentare qualche MILIONE di domande e chiarire che ci fa schifo essere legali e giusti e normali per diritto di nascita e non per come ci comportiamo?

p.s. lettura consigliata, il solito perfetto Sofri (colgo l'occasione per inaugurare una tradizione di questo blog: tutte le volte che cito Sofri, ricorderò la mia personale opinione che lui sa chi ha ammazzato Calabresi e non lo dice)



Nessun commento:

Posta un commento